Ogni anno arrivo in questo periodo in cui mi cominciano ad arrivare richieste per il servizio fotografico di natale. Mamme e papà che desiderano regalare l’immagine dei propri nipoti ai nonni o semplicemente per ricordare un momento così unico in tutto l’anno. Allora, se lo scopo è …RICORDARE, ho pensato che il modo più efficace per farlo è quello di raccontare il Natale a casa vostra!

 

Questo servizio fotografico permette di ritrarre le tradizioni uniche di ognuno. Ci sarà chi ama fare il presepe o addobbare ogni anno l’albero di natale in maniera diversa. Chi prepara delle marmellate da
regalare o chi decora tutta casa. Le fotografie restituiranno il ricordo di un momento molto speciale e soprattutto diverso per ognuno.

 

In studio realizzo fotografie sul mio set, cercando di cambiarlo ogni anno. Ma il risultato è certamente diverso dal racconto “natale a casa tua

Provate a chiudere gli occhi: ora immaginate com’era il natale quando eravate bambini. Avete delle fotografie di quel momento? Pensate ora a quanto sarebbe bello fotografare voi, o i vostri bambini, la vostra casa e poter rivedere queste immagini tra 5, 10 anni .

Come funziona? Prendiamo appuntamento per un momento in cui siete tutti a casa. Arrivo e prima di iniziare a scattare abbiamo il tempo per fare due chiacchiere, prendere una tazza di caffè insieme e entrare piano piano in confidenza.

Quando sento che il momento è arrivato estraggo la mia macchina fotografica e inizio a fotografarvi mentre siete intenti a decorare l’albero o scherzare con i vostri bambini.

C’è chi pensa che la propria casa non sia degna di essere un set fotografico. Ma la cosa che cerco di far capire è che la bellezza sta proprio nell’unicità. Quel mobile, quel quadro un pò storto, quel piccolo disordine sul tavolo in cucina, rende tutto più vero e più…vostro.

Ecco  perché è unico il servizio fotografico realizzato a casa vostra. Potrebbe essere il regalo più bello da ricevere o regalare sotto l’albero…

 


 

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo