Giosiana Giuliani

Giosiana Giuliani

Mi chiamo Giosiana, sono una donna, fotografa, compagna e mamma. La fotografia di famiglia mi ha permesso di coniugare tutte le sfaccettature di me stessa.

Frequento l’Accademia di Belle Arti, indirizzo scenografia corso sperimentale cinema.

A 20 anni acquisto la mia prima macchina fotografica, una Nikon analogica. Imparo a scattare in pellicola e ho la fortuna di entrare nel mondo della camera oscura. Imparo a sviluppare e stampare.

Viaggio, conosco e racconto, attraverso il mio obiettivo. La curiosità è mia compagna per tanto tempo.

Poi approdo in un mondo diverso dal reportage, fatto di passione e natura: inizio a lavorare come fotografa sportiva, presso un importante centro Rafting. Questo lavoro che faccio per diversi anni mi insegna a cogliere l’attimo ed è la qualità che metto in pratica quando ora mi capita di fotografare bambini che corrono veloci in giardino e giocano.

A 29 anni divento mamma per la prima volta e a 31 per la seconda. I miei splendidi bimbi, Jacopo e Diego, rivoluzionano la mia vita! Lascio per un periodo la fotografia, per dedicarmi completamente a loro. Ad un tratto capisco che posso unire queste due passioni: la famiglia e la fotografia.

Mi approccio ai ritratti in studio ma capisco che non è ciò che mi piace. Mettere in posa i bambini e le loro famiglie rende tutto molto noioso e soprattutto mi rendo conto che il risultato finale è uguale per tutti.

No, a me piace raccontare storie ed ognuna è diversa. Così inizio a scattare in maniera diversa. Racconto semplicemente ciò che vedo e scopro che i miei soggetti, se lasciati liberi di esprimersi, regalano emozioni uniche!

Giosiana Giuliani

Se vuoi contattarmi clicca il pulsante qui sotto e compila il form.

Oppure seguimi sui miei social.