Mi sono appassionata alla fotografia perché amo ascoltare i racconti e adoro restituire alle persone,
sotto forma di immagini, i loro ricordi.

 

Fotografa per passione dal 2002

Ho iniziato in pellicola, con una Nikon FM2, cominciando come assistente in camera oscura dove ho imparato i segreti della stampa analogica.

Ho lavorato come fotografa sportiva in Umbria, poi come video editor e operatrice video fino al 2006 quando sono diventata mamma, prima di Jacopo e poi di Diego.

Attraverso i miei figli ho scoperto che la bellezza da fotografare si può trovare anche tra le mura domestiche, senza necessariamente girare il mondo come quando ero molto giovane.

Decido che la mia strada è raccontare storie, è ciò che amo fare. E la macchina fotografica diventa il mio strumento. 

Nel luglio 2022 decido di aprire la mia “Bottega Fotografica” nel cuore di Anguillara Sabazia, dove mi sono trasferita da Roma nel 2006.

Amo la dimensione del borgo dove, attraverso corsi di foto racconto per adulti e laboratori per i piccoli, dai cinque anni, avvicino le persone a questo meraviglioso mondo, condividendo la mia esperienza.

La mia bottega nel cuore di Anguillara

Per anni mi dedico  interamente ai miei figli. Appena più grandi, riprendo in mano la mia passione e il 2 luglio del 2022 apro la mia bottega ” GiosStudio” nel borgo di Anguillara. 

Un piccolo e grazioso studio dove accolgo i miei clienti ma anche chi si decide di passeggiare per le stradine del centro storico. 

Amo così tanto questo luogo che ho deciso di prendermene cura anche con un’associazione, ” Borgo Vivo” per promuovere il bellissimo borgo che ho scelto come mio quartier generale.

Add Any content here

Nel 2024 un problema di salute mi ha costretto a letto per diversi mesi. Così ho deciso che era giunto il momento di RALLENTARE e ho dato vita ad un nuovo progetto: ” Fotografia lenta” nel borgo. 

Desidero proporre delle esperienze nella mia camera oscura, realizzata nella bottega fotografica, per far conoscere un modo di vivere la fotografia con lentezza, in maniera del tutto artigianale.

 

Seguimi sui miei canali social!