
L'ultimo pescatore
L’ultimo pescatore è il mio primo lavoro editoriale, frutto di circa due anni di lavoro e ricerca. È la storia di Aldo, uomo d’altri tempi che ha unito vita, lavoro e passione. Ultimo e unico pescatore del lago di Martignano e uno dei più anziani del lago di Bracciano.
Ho ascoltato i suoi racconti fitti di aneddoti che ho raccolto, così come detti da lui, nel libro, a didascalia delle immagini che lo descrivono.
Questo lavoro definisce la mia voglia di conoscere e raccontare storie, perché credo che siamo circondati da vite piene di cose da ricordare.
È proprio questo che mi spinge a intraprendere queste emozionanti avventure.
Aldo un giorno mi ha detto: “Ma perché stai facendo le foto proprio a me? Che cos’ho io di speciale? Faccio solo il pescatore…”.
Credo che far conoscere la sua storia e divulgarla, sul territorio del lago di Bracciano ma non solo, sia l’unica risposta che potrei dare ad Aldo: lui insieme agli altri pescatori sono la nostra storia, le nostre origini e le fondamenta antropologiche del posto che viviamo ogni giorno e ricordare ci rende complici del costruire la nostra identità.
Il libro ha il costo di 15€ . Acquista subito la tua copia!
Oppure seguimi sui miei social.