L'ultimo pescatore

L'ultimo pescatore

L’ultimo pescatore è il mio primo lavoro editoriale, frutto di circa due anni  di lavoro e ricerca. È la storia di Aldo, uomo d’altri tempi che ha unito vita, lavoro e passione. Ultimo e unico pescatore del lago di Martignano e uno dei più anziani del lago di Bracciano (80 anni l’anno prossimo).

Ho ascoltato i suoi racconti fitti di aneddoti che ho raccolto, così come detti da lui, nel libro, a didascalia delle immagini che lo descrivono. 
 
Questo lavoro definisce la mia voglia di conoscere e raccontare storie, perché credo che siamo circondati da vite piene di cose da ricordare.
È proprio questo che mi spinge a intraprendere queste emozionanti avventure. 
 
Aldo un giorno mi ha detto: “Ma perché stai facendo le foto proprio a me? Che cos’ho io di speciale? Faccio solo il pescatore…”. 
 
Credo che far conoscere la sua storia e divulgarla, sul territorio del lago di Bracciano ma non solo, sia l’unica risposta che potrei dare ad Aldo: lui insieme agli altri pescatori sono la nostra storia, le nostre origini e le fondamenta antropologiche del posto che viviamo ogni giorno e ricordare ci rende complici del costruire la nostra identità.

Sei interessato all’acquisto? Lascia il tuo contatto e ti avvertirò quando sarà disponibile.

Oppure seguimi sui miei social.